Martedì 26 aprile 2022

Vivi una giornata in pista da vero pilota. Nel cuore della Motor Valley, all'autodromo di Varano de' Melegari
Ti aspettano 2 Supercar 100% ELETTRICHE

Porsche Taycan Turbo e Audi RS e-tron GT quattro. SOLO 12 POSTI DISPONIBILI!

VOGLIAMO FARTI DIVERTIRE

Ecco la nostra ricetta

MOLTO più di semplici giri in pista

Vogliamo rendere la tua giornata da pilota divertente ma anche molto ricca di contenuti, affinché tu possa ottenere un CONSISTENTE miglioramento nelle tue abilità di guida durante una sola giornata di formazione. Se vuoi semplicemente farti qualche giro in pista NON rappresentiamo la soluzione che stai cercando. Se invece vuoi VIVERE un’esperienza unica nel suo genere, allora siamo l’UNICA opzione che fa per te. 

Abbiamo studiato un metodo formativo che consente di incrementare le tue capacità di apprendimento fino a 3 VOLTE quello che sarebbe possibile se partecipassi ad un normale corso di guida in pista. 

I piloti professionisti sanno bene quanto sia importante la preparazione fisica ma anche quella MENTALE; qualsiasi prestazione sportiva necessità di un approccio metodologico efficace e funzionale per poter esprimere il massimo del proprio potenziale.

Ecco perché abbiamo creato il metodo “F.C.S.P.T.R.”, per farti ottenere il MASSIMO RENDIMENTO nella tua giornata da pilota.

Il nostro metodo suddivide la giornata in 4 sessioni di allenamento, che sono strutturate in attività consequenziali:

FOCALIZZAZIONE CONCENTRAZIONE SIMULAZIONE PISTA TELEMETRIA > RELAX

QUESTA ESPERIENZA NON LA TROVERAI DA NESSUN’ALTRA PARTE!

Avrai a disposizione 2 Supercar 100% elettriche che rappresentano il miglior concentrato attualmente disponibile in termini di tecnologia, innovazione e potenza: l’arte tedesca applicata all’automobile.

Parliamo di auto da oltre 600 cavalli di potenza, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi!

Qui la potenza è ELETTRICA, quindi arriva TUTTA E SUBITO! Come quando schiacci il pulsante per accendere la luce. La spinta ti arriva nella schiena, immediata e decisa. E quando la senti per la prima volta vorresti che non finisse mai!

Sei forse scettico/a perché pensi che i MOTORI ELETTRICI non ti possano emozionare con il loro suono?

Non ascolterai un 8, 10 o 12 cilindri che canta. Ma l’esperienza, fidati, sarà davvero EMOZIONANTE e tipica del TERZO MILLENNIO: Porsche e Audi si sono infatti inventate dei suoni artificiali che proiettano gli occupanti su un’ASTRONAVE più che su un’automobile! Un crescendo di sonorità che seguono di pari passo la spinta del motore elettrico e che ti regalano un COINVOLGIMENTO superlativo.

 Guarda gli ESALTANTI numeri delle nostre 2 Supercar:

Porsche Tayan Turbo:

2 motori elettrici, trazione integrale permanente, 680 cavalli, 850 Nm di coppia, velocità max 269 km/h, 0-100 km/h in 3.2 secondi, 0-200 km/h in 10.5 secondi

Audi RS e-tron GT quattro:

2 motori elettrici, trazione integrale permanente, 646 cavalli, 830 Nm di coppia, velocità max 252 km/h, 0-100 km/h in 3.2 secondi, 0-200 km/h in 10.8 secondi

 

“Cordialità dello staff, organizzazione impeccabile, esperienza superlativa a costi onestissimi. Da provare almeno una volta nella vita!”
 

Claudio Pereira

1 Claudio testimonial un giorno da pilota

NON SIAMO COME GLI ALTRI

Ecco perché dovresti scegliere UNGIORNODAPILOTA

Imparerai i segreti della guida sportiva a fianco di piloti PROFESSIONISTI, che ti consentirà di aumentare la confidenza con la tua auto anche nelle condizioni più difficili. Sulle strade di tutti giorni, la tua sicurezza e quella degli altri dipendono anche dalle tue capacità di gestire le situazioni impreviste che talvolta capitano.

La guida su circuito al fianco di piloti esperti e seguita dalla telemetria, abbinata ad esercizi di simulazione e formazione dedicati, ti consentiranno di AUMENTARE notevolmente la FIDUCIA in te stesso/a e la CONCENTRAZIONE anche nelle tue attività quotidiane.

“Ottima esperienza, sicuramente da provare, ad un prezzo onesto in base a tutto il programma della giornata!”

Flavio Frattolillo

1 Flavio testimonial un giorno da pilota

TI FAREMO SENTIRE UN VERO PILOTA

Programma del Giorno

Com’è strutturata la giornata?

Durante il briefing iniziale, i nostri piloti professionisti ti illustreranno le tecniche di base e le regole di comportamento.

Si passa poi allo studio del circuito con l’analisi di tutte le curve e le relative caratteristiche.

Inizia la prima sessione di allenamento, nella quale ogni partecipante sarà seguito, a turno, nel processo di formazione:

FOCALIZZAZIONE > CONCENTRAZIONE > SIMULAZIONE > PISTA > TELEMETRIA > RELAX

La FOCALIZZAZIONE comincia con la spiegazione dettagliata degli obiettivi che il partecipante deve raggiungere durante i successivi giri in pista, seguita da alcuni esercizi di concentrazione da compiere prima di salire sul SIMULATORE professionale.

Dopo alcuni giri, finalizzati a prendere confidenza con il tracciato e iniziare a mettere in pratica quanto spiegato, si passa al volante di una Supercar in PISTA. I nostri Ingegneri analizzeranno tutti i dati di guida relativi al partecipante e gli daranno consigli oggettivi per migliorare la qualità di guida. 

Dopo questa disamina tecnica vengono proposti degli esercizi di RELAX per sciogliere le tensioni muscolari e mentali accumulate durante l’allenamento.

Al termine delle prime 2 sessioni di formazione, i partecipanti potranno percorrere alcuni giri del circuito sulla propria auto.

Dopo una pausa di circa 30 minuti, ci saranno altre 2 sessioni di formazione complete.

Importante: ogni sessione avrà OBIETTIVI DIFFERENTI, allo scopo di rendere il processo di apprendimento logico e graduale ma allo stesso tempo intensivo e funzionale.

 

Cosa comprende?

GUIDA di Porsche Taycan Turbo e Audi RS e-tron GT quattro.

Utilizzo della pista in ESCLUSIVA: girano solamente 2 auto per ogni sessione di allenamento.

Utilizzo della pista in ESCLUSIVA durante l’open-track (i partecipanti girano sul circuito con la propria auto).

OPEN-BAR dalle 11:30 alle 18:30 (anche per l’accompagnatore).

Un pilota PROFESSIONISTA (tutor) sempre al tuo fianco, escluso open-track.

VIDEO-RICORDO personalizzato che ti verrà inviato nei giorni successivi all’evento.

Assicurazione RIMBORSO totale in caso di annullamento.

Un ACCOMPAGNATORE per cliente (che può partecipare ai briefing).

GUIDA del simulatore professionale Sparco.

Casco OMP racing igienizzato e disinfettato secondo norme anti-covid19.

SOTTOCASCO antisporco e antibatterico, igienizzato a norma anti-covid19.

 

“Clima stupendo, personale specializzato e molto preparato, è un’esperienza che rifarei altre 1000 volte!”
 

Gianluca Manzoni

1 Gianluca testimonial un giorno da pilota

UnGiornoDaPilota è un brand di Carlo Cocconcelli

Appassionato Consulente automobilistico indipendente 

Mi chiamo Carlo Cocconcelli, classe 1975. Coltivo la passione per le auto fin da bambino: mi sono letteralmente “bevuto” intere collezioni di riviste specializzate e sono cresciuto con il desiderio di trasformare questo interesse nel mio lavoro, mettendo a disposizione degli altri le mie competenze acquisite sul campo.

La vita mi ha regalato grandi soddisfazioni sia a livello personale che sul piano lavorativo, e nel corso degli anni ho potuto togliermi qualche piccola e grande soddisfazione a 4 ruote.

Non c’è passione che non sia in grado di condurti sempre verso una nuova conoscenza. A patto di continuare a cercare, curiosare e provare. L’apertura mentale al cambiamento è quello che mi ha sempre caratterizzato, l’unico vero pregio che mi riconosco davvero. E quando sei consapevole che l’unica certezza nella vita è che le cose cambiano, sei anche pronto ad accettare quello che ti sta per succedere e ad accoglierlo come una benedizione, qualunque conseguenza abbia.

Ho sempre cercato di cogliere il meglio da quello che arrivava e trasformare il cambiamento in una opportunità. Perché quello che volevo ad un certo punto non lo trovavo e così ho deciso di crearlo!

Ecco perché i miei prodotti sono unici e non li troverai da nessun’altra parte! 

Lascia i tuoi dati

Compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato al più presto 

AUTODROMO DI VARANO

14 curve tutte da guidare su un circuito storico (Varano), dove si sono fatti le ossa  campioni del mondo come Jacques Villeneuve, Kimi Raikkonen e Nico Rosberg, ma anche Alessandro Zanardi, Felipe Massa, Nico Hulkenberg e Robert Kubica.

CIrcuito Varano dove facciamo un giorno da pilota

MOTORVALLEY

Un patrimonio di genialità, ricerca, tecnologia, produzione artigianale e industriale. Un universo di eccellenze motoristiche come nessun altro luogo al mondo.

TERRITORIO

Nel cuore dell'Emilia. A sud di Parma poco dopo Fornovo. Situato nella valle del Ceno ai piedi del monte Dosso.

domande frequenti

Il circuito si trova a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma.

L’indirizzo esatto è Strada per Fosio, 1, 43040 Varano de’ Melegari PR

Puoi pagare con bonifico bancario o con carta di credito. 

Per guidare le nostre auto basta avere la patente in corso di validità. Non è richiesta alcuna esperienza di guida sportiva.

Ti consiglio di avere un abbigliamento comodo e di vestire scarpe da passeggio o sportive. Ti verranno forniti da noi il sottocasco e il casco. Non devi portare nulla.

No, guiderai le 2 supercars alternandoti nelle varie sessioni con gli altri partecipanti.

Le auto sono sanificate e disinfettate prima dell’inizio della giornata. I partecipanti che si alternano alla guida delle 2 supercars devono disinfettarsi le mani prima e dopo il loro turno di guida. Verrà consegnato a ciascuno ha un sottocasco personale, igienizzato e disinfettato.

Sì, tutti i partecipanti dovranno essere muniti di greenpass. La mascherina è obbligatoria solamente nei luoghi indicati dall’organizzazione. 

L’orario non è flessibile perché la pista è prenotata in esclusiva. La schedulazione della giornata va rispettata affinché tutti i partecipanti godano di un’esperienza ottimale.

In qualsiasi momento puoi cedere la tua prenotazione ad un’altra persona – dandoci opportuna comunicazione dettagliata – in modo da non perdere quanto pagato per l’evento. Se non ti presenterai il giorno dell’evento non avrai diritto ad alcun rimborso.  

Si, la pioggia non pregiudica il programma della giornata.

Se per qualsiasi ragione l’evento viene annullato, riceverai il rimborso del 100% di quanto pagato.

L’età minima è 20 anni e devi avere conseguito la patente da almeno 2 anni.

Certo, potrai fare fotografie e registrare video, ma ricordati di rispettare la normativa sulla privacy se vorrai condividere il materiale sui social media.

Puoi portare un accompagnatore che potrà assistere dai box o dalla terrazza panoramica alle tue sessioni in pista. Ti accompagnerà durante l’intera giornata e sarà nostro gradito ospite durante i briefing e avrà accesso per tutto il giorno all’Open-Bar.

Gli accompagnatori non potranno guidare le auto e/o salire su di esse durante le sessioni. 

No, i bambini non possono partecipare per questioni di sicurezza.

Si, dopo circa una settimana dall’evento riceverai un’email con un link per scaricare il tuo video. 

E’ un marchio di Carlo Cocconcelli, appassionato consulente automobilistico indipendente.

©Copyright 2022 ungiornodapilota.ch; Via Cantonale 1, 6900 Lugano CH; carlo@carlococconcelli.ch